L'Impero d'Acciaio

Libro Quinto

Il Tempio sull'Oceano

 

Pubblicato il 31 maggio 2020, questo romanzo coprirà un arco di una quindicina d'anni, fino alla maggiore età dei figli delle due coppie protagoniste, che allora era a sedici anni.

Qui tutti i sette iniziali protagonisti avranno un ruolo preminente, ma per alcuni capitoli ne entrerà uno molto, molto particolare, che darà una dimensione nuova e diversa al romanzo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La copertina è una composizione di fantasia, un tempio su un'isola tropicale.

 

(Formato 6” per 9”, pagine 416) - Sinossi

Un romanzo fuori dagli schemi, in cui Storia e fantasia s’intrecciano al punto che il lettore spesso non riuscirà a distinguerle.

Tra le molte avventure, due punti di svolta: la scoperta di manufatti sicuramente non terrestri e l’incontro col personaggio storico che più di ogni altro ha influenzato la storia dell’umanità.

A due anni dall’arrivo dei nostri quatto contemporanei la Saga mantiene il filo di avventure trasgressive che la caratterizza, ma continua in una cornice storica sempre più distorta, in un mondo radicalmente cambiato.

Grazie alle armi e alle navi da loro progettate, forte della sua ormai indiscussa superiorità militare, Roma ha ripreso a espandersi, ma in modo per quanto possibile etico, mentre si dota di leggi sempre più illuminate, grazie alle quali l’Impero gode di una prosperità e di una serenità senza uguali.

 

Il Titolo

Si riferisce a un tempietto descritto poco dopo l'inizio del romanzo, ma vuol simboleggiarne anche lo spirito a tratti filosofico.