Shalis

 

   Questo romanzo è ormai in fase avanzata di revisione, spero di pubblicarlo entro il mese di giugno 2020.

Il titolo è il nome della protagonista femminile, una vera eroina nello stile fantasy.

   La storia si svolge in un mondo post apocalittico, faticosamente tornato al Medio Evo, con residui di conoscenza del passato, quindi rispetta solo in parte i canoni del genere, per assumere talvolta tratti fantascientifici e mitologici.

   Ne risulta un cocktail di avventura, battaglie in stile medioevale, esoterismo e mitologia Egizia, con una marcata vena erotica, adatta al mondo in cui si svolgono le vicende.

 

 

 

 

 

 

 

La copertina è una mia creazione, le immagini riprendono elementi chiave del romanzo, dal leone alla Ankh, la Chiave della Vita nella mitologia Egizia.

 

(---) - Sinossi (temporanea)

Un futuro lontanissimo, un mondo che si sta lentamente riprendendo dal Grande Cataclisma, i cui pochi abitanti sono faticosamente riusciti a tornare a una parvenza di civiltà.

Una giovane donna viene strappata alla morte in un angolo sperduto e selvaggio di quel mondo, del nostro mondo ferito, in cui molti sono dotati di strani poteri e mostri mutanti prosperano ai confini della civiltà.

Forze antiche e arcane minacciano l’umanità, ma forse la giovane sarà lo strumento di altre forze, altrettanto antiche e arcane, per sconfiggere il male incombente e salvare l’umanità dal definitivo disastro.

Forse, se riuscirà a sapere chi sia e a superare le tremende prove che il destino le ha riservato.

Una donna forte e coraggiosa quanto bella, spietata e feroce quanto dolce, determinata a imporsi con la spada o con la logica, sempre pronta alla lotta e alla battaglia come all’amore.

 

Il Titolo

Senza grande fantasia, è il nome della protagonista.