Cronache dell'Impero

Libro Primo

L'arrivo dei Rettili

 

 Pubblicato a marzo 2021.

È una Saga spaziale, improntata secondo i canoni della fantascienza più classica, con tanto di astronavi e alieni, alcuni malvagi oltre misura e altri che fraternizzeranno con gli umani.

 La sua particolarità è che parte da un mondo evolutosi in seguito alle vicende narrate nella Saga, i cui protagonisti compariranno come grandi figure del passato.

Ho inserito alcuni capitoli di raccordo con la Saga da cui questa deriva, percorrendo rapidamente i quasi otto secoli che le separano

   E non perderò l'occasione per fare paralleli tra la società che descrivo e la nostra o quanto meno per consentire al lettore di farli.

Il romanzo è autoconclusivo, ma sto lavorando a un seguito, che potrà esser letto indipendentemente.

 

La copertina, forse di gusto un po' "retrò", richiama elementi propri della Saga, che saranno fondamentali anche in questa.

(Formato 6” per 9”, pagine 355) - Sinossi

L'Impero Terrestre è ormai pronto al lancio della prima nave destinata a raggiungere le stelle, copiata dalla nave aliena trovata in Pannonia.

L'umanità sa che, oltre ai rischi dell'impresa in sé, vi sono quelli legati alla razza malvagia dalla quale fuggirono quattro alieni, poi costretti ad abbandonare e nascondere il loro veicolo danneggiato.

Ma nessuno degli abitanti di questo mondo quasi utopico, prospero e libero, in pace da secoli, vuole sottrarsi alla sfida.

Armi potenti vengono studiate e prodotte, eserciti vengono addestrati, volontari accorrono a migliaia, le migliori menti dell'Impero elaborano strategie per prepararsi ad affrontare l'invasione che tutti sono certi arriverà quando la nave stellare lascerà il Sistema Solare.

E la nuova epica ha inizio.

 

Il Titolo

Da otto secoli l'arrivo dei rettili umanoidi è atteso e temuto. L'umanità getta sé stessa sul piatto, nulla può fermarne il progresso, la sete di conoscenza.